Calciomercato Milan, Okaka prossimo acquisto?

Dopo l’incredibile colpo Cerci, che ha smosso in maniera clamorosa il mercato del Milan, ed il conseguente addio di Fernando Torres, tornato all’Atletico Madrid, nuovi scenari sembrano profilarsi all’orizzonte per la squadra rossonera, in maniera particolare per quanto riguarda l’attacco. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport sembra ancora viva la pista che porta all’approdo al Milan del centravanti blucerchiato Stefano Okaka, giocatore che si sta mettendo in mostra in questi primi mesi di campionato ed autore anche di un gol nella sfida tra Sampdoria e Milan del novembre scorso terminata 2-2.

Dunque, l’ex giocatore di Roma e Fulham potrebbe arrivare alla corte di Milanello durante il mercato di riparazione e nella trattativa potrebbe essere inserito Giampaolo Pazzini, attaccante poco utilizzato da Inzaghi in questi mesi e al quale potrebbe risultare molto gradita la destinazione Sampdoria, visti i trascorsi indubbiamente positivi a Genova nelle due stagioni a cavallo tra il 2009 ed il 2011 dove formò coppia fissa con Antonio Cassano.

Sul Pazzo, oltre la formazione di Mihajlovic, sembrano essersi lanciate altre squadre tra cui il Parma e gli inglesi del Burnley, ma al momento nessuna di queste due ultime ipotesi sembrano essere state prese in esame dalla società di via Aldo Rossi, visto e considerato che Pazzini ora sarebbe l’unico centravanti di ruolo a disposizione di Inzaghi escludendo i vari Menez, El Shaarawy e Niang impiegati quasi sempre come esterni. Okaka rappresenterebbe invece una valida alternativa. Dunque, il mese di gennaio vedrà la società rossonera impegnata su più fronti per quanto riguarda il calciomercato e sono previsti senza dubbio ulteriori colpi di scena.

Leggi anche: