Calciomercato Milan, per De Sciglio è derby Real Madrid-Barcellona

Un Real Madrid-Barcellona targato Italia e Milan potrebbe scatenarsi nella prossima finestra di calciomercato per Mattia De Sciglio. Il terzino rossonero è conteso dai due club iberici e, nonostante l’infortunio gli impedisca di scendere in campo, resta uno dei loro principali obiettivi e protagonista del calciomercato.

L’interesse del Real Madrid non è una novità: Carlo Ancelotti apprezza particolarmente le doti di De Sciglio e, a quanto pare, non è il solo. Sul fronte blaugrana, Ariedo Braida, direttore sportivo del Barcellona, conosce bene le qualità del giocatore del Milan e ha intenzione di strapparlo ai blancos, attualmente in vantaggio. Il Barcellona, infatti, non può operare sul mercato sino al gennaio 2016 mese in cui scadrà la squalifica imposta al club blaugrana dalla FIFA e, dunque, il Real Madrid potrebbe giocare d’anticipo e portare nella Capitale spagnola De Sciglio in estate.

Il cartellino del giocatore è valutato intorno ai 20 milioni di euro e difficilmente il Milan si lascerà scappare il terzino di fabbrica rossonera a un prezzo inferiore. I prossimi mesi saranno decisivi a delineare il futuro di De Sciglio che, fermo ai box a causa di un infortunio, dovrebbe tornare a disposizione di mister Inzaghi e della squadra tra fine febbraio e inizio marzo. Real Madrid e Barcellona monitorano la situazione, chi vincerà questo “Clasico”?

Leggi anche: