Calciomercato Milan, per la difesa piace Peruzzi del Catania

Il Milan è alla ricerca di giocatori che nella prossima stagione possano rendere competitiva la squadra non solo in Italia, ma anche oltre i confini nazionali, raggiungendo l’obiettivo Europa League si intende. Da un lato la società si trova a dover lavorare per i riscatti di Rami e Taarabt, dall’altro valuta anche le possibili cessioni di De Sciglio e Abate e pensa ai possibili sostituti. Uno di questi, secondo quanto riportato dal giornalista Gianluca Di Marzio a Sky Sport, potrebbe essere Gino Peruzzi attuale giocatore del Catania.

I siciliani sono al momento implicati nella lotta salvezza, ma l’ultimo posto in classifica avvicina sempre di più la Serie B. Questo allontana Peruzzi dal Catania: l’argentino, infatti, sembra disposto a lasciare i rossazzurri a fine stagione e se a questo si aggiunge anche l’interesse di squadre importanti come il Milan, il quadro sembra completarsi e l’addio alla Sicilia sembra concretizzarsi. Peruzzi in questa stagione ha accumulato con la maglia del Catania 18 presenze in Serie A, realizzando un gol, e una presenza in Coppa Italia. Il giocatore ha delle buone doti difensive e ha vestito la maglia della Nazionale argentina Under 19.

Il Milan, però, non è l’unica squadra interessata all’argentino. Su di lui c’è anche l’Inter che, interessata al giocatore già ai tempi del Velez Sarsfield, ha sentito ben parlare del gioiello rossazzurro il capitano nerazzurro Javier Zanetti. Oltre all’Inter, non è da sottovalutare nemmeno l’interesse dell’Udinese, pronta a trattare con il Catania per assicurarsi il difensore. Chi la spunterà?

Leggi anche-> Cantiere Milan: chi resta e chi va via

Leggi anche-> Mancosu, dal Trapani al Milan?

Leggi anche-> Milan 2014/15: si lavora al nuovo logo