Calciomercato Milan, Petagna al Latina: decisive le prossime ore

Si avvicina l’addio per Andrea Petagna. L’attaccante del Milan, infatti, dovrebbe nei prossimi giorni salutare Milanello e compagni per trasferirsi al Latina, squadra che milita in Serie B e che potrebbe dare a Petagna il giusto spazio per sbocciare definitivamente. La trattativa di mercato tra Milan e Latina, come rivelato da Gianluca Di Marzio, sembra ormai essere in dirittura d’arrivo e i prossimi giorni dovrebbero quindi essere quelli decisivi.

Si parla di una cessione in prestito dell’attaccante che, dopo la parentesi amara alla Sampdoria nello scorso campionato, si augura di trovare al Latina l’ambiente giusto per crescere, migliorarsi e dimostrare al Milan di essere pronto per indossare la maglia rossonera. Petagna, infatti, seppure lo scorso gennaio, scaduto il prestito con la Sampdoria, sia rientrato a Milano e abbia dato prova del proprio talento con la maglia della Primavera del Milan, non ha trovato molto spazio in prima squadra e adesso la nuova avventura al Latina potrebbe servire da trampolino di lancio.

Petagna, tra l’altro, è uno dei calciatori più richiesti sul mercato. Oltre al Latina erano interessate all’attaccante anche Cesena, Livorno e Crotone, ma alla fine, grazie alla ferma volontà di Mario Beretta di portare il giocatore a Latina, i laziali pare abbiano trovato il riscontro positivo del Milan e nei prossimi giorni l’affare dovrebbe giungere a conclusione.

Leggi anche: