Calciomercato Milan: Probabili Acquisti e Cessioni a Gennaio

Conclusasi amaramente l’ultima giornata di campionato dell’anno solare, tra qualche giorno, si entrerà nel vivo del calciomercato e, soprattutto per il Milan, le novità che i tifosi si aspettano sono tante. La sconfitta nel derby è un sicuramente un boccone troppo amaro da digerire ed un palliativo rigenerante potrebbe essere rappresentato dall’acquisto di alcune pedine fondamentali per un rosa che è sembrata, fin dall’inizio, inadeguata per il raggiungimento di certi obiettivi.

Maturata la cessione in prestito al Montpellier di M’Baye Niang, con diritto di riscatto fissato a circa 10 Ml, l’altro nome in uscita dovrebbe essere quello del giovane portiere brasiliano Gabriel, impiegato in più di un’occasione nell’arco di questa prima metà di stagione dati i troppi acciacchi accusati da Christian Abbiati, senza però convincere mai più di tanto.

Ecco perché, la dirigenza rossonera, starebbe pensando ad una cessione, ancora una volta con la formula del prestito, per permettere all’estremo difensore classe ’92 di giocare il più possibile e farsi trovare pronto, perché no, già dal prossimo Giugno quando farà ritorno, quasi sicuramente, a Milanello. Ancora tanta incertezza sulla destinazione d’arrivo ma il viaggio di Galliani in Brasile, sembrerebbe essere indicativo in questo senso.

Gabriel

Dubbi ed incertezze anche per quanto riguarda la situazione di Saponara che, nonostante l’impiego nel deludente derby, tra qualche giorno farà le valigie per qualche medio-piccola in Serie A. Stesso discorso, poi, per Nocerino e Cristante che non ha praticamente mai trovato spazio nelle file rossonere fino ad ora.

Capitolo entrate. Già per certi gli arrivi di Rami ed Honda, è forte la pista che porta al cagliaritano Radja Nainggolan, espressamente richiesto dal tecnico Allegri che aveva già lavorato con lui nel suo trascorso tra le file dei sardi. Ci sarà però da battere la concorrenza dell’Inter la quale potrebbe sfruttare i liquidi freschi in ingresso non solo dato l’arrivo del magnate indonesiano Thohir ma anche alcune cessioni importanti, con quella di Guarin su tutte.

Nel caso in cui la trattativa per il belga dovesse complicarsi, sul taccuino di Galliani sono già segnati i nomi di Parolo, centrocampista del Parma che ha segnato la sconfitta proprio dei rossoneri nell’ultima trasferta al Tardini, il brasiliano Hernanes che sta deludendo e tanto insieme a tutta la Lazio e l’italo-brasiliano del Verona, Jorginho, autentica rivelazione di quest’avvio di stagione.

Nainggolan

Completato l’attacco e rinfoltito il centrocampo, ecco che il passo successivo sarà quello di rafforzare la difesa, soprattutto sugli esterni considerando la presenza aggiunta del centrale francese Rami. I nomi più probabili sono quelli di Santon e D’Ambrosio. Il calciatore ex Inter, attualmente tra le file del Newcastle, ha dichiarato da tempo di tifare proprio per i rossoneri e di essere ben felice, eventualmente, d’approdare alla corte d’Allegri.

Negli ultimi giorni, però, si fa sempre più calda la pista che potrebbe portare il terzino del Torino nella città meneghina. Il calciatore, di origini campane, potrebbe essere inserito nella trattativa di prestito a cui sembra destinato essere Stephan El Shaarawy, sempre più chiuso visto anche l’arrivo del giapponese Honda, provando a giocarsi tutte le carte possibili in vista del prossimo Mondiale. La trattativa sembra comunque difficile ma non impossibile e servirà la volontà di entrambe le squadre, oltre che dei diretti interessati, per volgere al termine.

El Shaarawy Faraone

Se a tutto questo, ci si aggiunge il rientro di De Sciglio, Abate e Pazzini, ecco che il nuovo Milan, a partire dal prossimo impegno in campionato potrebbe prendere forma. Una squadra che rischia di schierare in campo molte novità che però serviranno a dare un’aria nuova ad un ambiente sempre più in crisi e che ha bisogno di punti per non sprofondare in un baratro senza poi via di uscita.

Leggi anche –> Niang in prestito al Montpellier: è ufficiale

Leggi anche –> La situazione sul calciomercato del Milan

Leggi anche –> Bryan Cristante sempre più ai margini del Milan

Leggi anche –> Ecco quando potrebbe esordire i nuovi acquisti

Leggi anche –> Per Nainggolan, previsto un incontro tra Galliani e Cellino

Leggi anche –> Galliani su Parolo: “Non so niente”

Leggi anche –> Jorginho: la scheda sul talento del Verona

Leggi anche –> Santon al posto di Abate in difesa?

Leggi anche –> Milan: D’Ambrosio prossimo acquisto dei rossoneri

Leggi anche –> El Shaarawy in prestito al Torino?

Leggi anche –> Murru o Gabriel Silva per sostituire Abate

Leggi anche –> Pazzini vicino al rientro