Calciomercato Milan, Ranocchia a Gennaio in rossonero?

VOTA QUESTA NOTIZIA

C’è la possibilità che a gennaio Ranocchia diventi un giocatore rossonero. In agosto durante il mercato estivo sembrava una trattativa possibile, l’affare era però legato alla partenza di Mexes dal Milan, invece il francese non si è mosso da Milano e così non se n’è fatto più nulla.

Ora però che il difensore sembra non trovare spazi adeguati nelle gerarchie di Mancini, tanto da non essere impiegato dal tecnico neanche quando contro la Fiorentina ha cambiato modulo e ha deciso di schierare una difesa a tre, un suo probabile trasferimento in rossonero è diventato di nuovo possibile. D’altronde non sarebbe il primo passaggio di un calciatore da una milanese all’altra, anzi le due squadre hanno spesso pescato calciatori nella rosa dei cugini.  L’ipotesi è diventata possibile anche in virtù di un interessamento a gennaio della Fiorentina per Mexes che libererebbe un posto al Milan, senza dimenticare che l’Inter in rosa ha già chi può sostituire Ranocchia, ovvero Vidic che dai primi di novembre rientrerà in gruppo.

Su Ranocchia non c’è però solo il Milan, anche l’Everton e il Tottenham sono interessate a lui, ma la pista dei cugini sembra essere la più accreditata. Intanto il ds dell’Inter è andato a Barcellona per parlare con il club catalano di Montoya. Lo spagnolo, arrivato in nerazzurro quest’estate in prestito rinnovabile, non si è ancora inserito nella squadra per cui si valuterà la sua posizione nelle prossime settimane. I nerazzurri non perdono inoltre di vista Jacopo Sala del Verona, anche perché probabilmente D’Ambrosio andrà via come anche Nagatomo.

Leggi anche: