Calciomercato Milan, Ranocchia ha scelto la Sampdoria

Andrea Ranocchia ha detto sì alla Sampdoria, possibili già le visite mediche e la firma nella giornata di domani? A riferirci della scelta – che pare definitiva – del giocatore di approdare in blucerchiato è Premium Sport. Il giornalista Paolo Bargiggia ha riportato la notizia secondo cui l’Inter ha promesso il centrale difensivo alla Sampdoria, convincendo il giocatore stesso ad accettare, rifiutando un eventuale tentativo del Milan, che pareva la destinazione preferita dal calciatore.

Nella giornata di oggi, c’è stata l’ufficialità dell’approdo in prestito fino a giugno di Dodò. Un altro nerazzurro potrebbe fare le valigie destinazione Genova, alla corte di Montella. Il 27enne ex capitano nerazzurro è all’Inter dal gennaio 2011 e il suo contratto scade nel 2019. La formula con cui passa alla Sampdoria sarà identica, quasi certamente, a quella del terzino brasiliano, quindi prestito secco sino a fine stagione.

È solo che un bene per Ranocchia questo allontanamento, perché gli permette di giocarsi con più probabilità un posto da titolare che alla Beneamata pareva ormai utopia. A giugno, infatti, si disputeranno gli Europei di Francia, e il difensore umbro ha necessità di giocare per dimostrare al Ct Conte di poter essere arruolabile.

Leggi anche: