Calciomercato Milan, si riapre la pista Ranocchia

Sessione invernale di calciomercato, Milan ancora alla ricerca di un difensore per fare reparto con l’inamovibile Romagnoli. Le ultime notizie, riportate dalla Rai, parlano di un nuovo interessamento per Ranocchia, ma vediamo di delineare meglio la situazione.

ULTIMA CHIAMATA – Questo calciomercato è l’Ultima occasione che ha Andrea Ranocchia, difensore centrale attualmente in forza ai cugini dell’Inter, per riacciuffare il treno della nazionale e gli Europei 2016.

Mancini sembra aver trovato la quadratura del cerchio con Miranda e Murillo centrali, e il difensore resta un ultimo slot. Per questo ha espresso la volontà di andare a giocare continuativamente in un altro club per la seconda parte di stagione. L’Inter, a sua volta, vuole monetizzare qualcosa dalla sua cessione e ci proverà fino alla fine.

MILAN O SAMP – Finora le alternative per Ranocchia sono due: Milan o Sampdoria, ma Galliani sembra appena aver fatto un forte passo in avanti potendo promettere all’Inter l’obbligo di riscatto dopo i sei mesi di prestito, cosa che con la Sampdoria non è stata raggiunta, nonostante i nerazzurri abbiano un canale preferenziale per la sponda blucerchiata di Genova

L’INFORTUNIO DI ALEX – L’acquisto di un centrale si rende necessario dopo l’ennesimo infortunio di Alex che ha di fatto aperto la crisi numerica in quel reparto, dove Ely sarà anche lui fermo in infermeria fino a data da destinarsi. Zapata purtroppo non è più un giocatore da Milan, per piani alti, e serve un buon sostituto per quando il fisico abbandonerà il 33enne forte difensore centrale brasiliano, che con Romagnoli sembra aver davvero formato una coppia piuttosto solida.

Gli ultimi giorni ci daranno tutte le delucidazioni necessarie e di certo Galliani non si farà mancare i colpi a sorpresa, ma basteranno per migliorare le posizioni di questo Milan? Di certo, a fine calciomercato, ci ritroveremo qui a fare il punto della situazione