Calciomercato Milan: rossoneri pronti a chiudere per Essien

Il Milan dopo la sconfitta casalinga in Coppa Italia contro l’Udinese di Guidolin inizia a guardare con decisione al mercato: urge qualche ritocco, magari di qualità, che possa dare nuova verve in mezzo al campo dove a tratti la formazione di Allegri prima e Seedorf poi soffre e soprattutto non riesce ad imporre il suo gioco, al di là del possesso palla che risulta molte volte sterile.

Dunque dirigenza rossonera che già dall’immediato post-partita si è tuffata a pieno regime sul mercato, lavorando anche su nomi fin qui mai circolati: ma su uno c’è la certezza che Galliani stia lavorando e soprattutto c’è anche una buona possibilità che possa diventare il terzo rinforzo della compagine meneghina, ossia quel Michael Essien, ormai fuori squadra completamente al Chelsea. In giornata sono previsti incontri a Milano tra l’agente del calciatore, Piveteau, e Adriano Galliani con una proposta che potrebbe anche essere formalizzata ed accettata nel giro di qualche ora: prestito con diritto di riscatto a fine stagione.

Michael Essien
Michael Essien potrebbe essere il prossimo rinforzo rossonero

Il centrocampista ghanese vedrebbe di buon grado il trasferimento a Milano dove per giunta avrebbe modo di giocare ancora in Champions League (non è stato inserito nella lista dal Chelsea ad inizio stagione) e questo rende la trattativa ancor più facile e soprattutto realizzabile. Si attendono novità in giornata o comunque nelle prossime ore, ma c’è davvero una buona probabilità di vedere giocare Essien nel Milan a partire dai prossimi giorni.

Leggi anche -> Milan-Udinese 1-2: ancora uno show di Crudeli (VIDEO)

Leggi anche -> Milan, Saponara potrebbe andare in prestito al ….