Calciomercato Milan: rossoneri trattano per Mamadou Sakho

Il Milan oltre all’acquisto del giovane difensore centrale Vergara, starebbe cercando un altro difensore centrale che possa dare una svolta al reparto difensivo dei rossoneri.

Il primo nome presente sul taccuino di Galliani è ovviamente Davide Astori che ha espresso più volte di ritornare a Milanello ma purtroppo il presidente del Cagliari Cellino lo valuta circa 15 milioni di euro cifra non accessibile al club rossonero.

Cosi l’A.D dei rossoneri avrebbe deciso di puntare tutto sul difensore centrale classe 1990 in forza al PSGMamadou Sakho che secondo le emittenti tv francesi è molto vicino al Club di Via Turati, infatti anche il giocatore della nazionale francese ha espresso la volontà di andare via da Parigi visto il poco spazio che ha in squadra per via, sopratutto, del neo acquisto del PSG, Marquinhos preso dalla Roma per circa 35 milioni di euro.

Adriano Galliani

Ricordiamo anche che il contratto di Sakho scade nel Giugno del 2014 e questo potrebbe facilitare di molto la trattativa. Il calciatore potrebbe essere ceduto quindi già in questa sessione estiva per circa 9-10 milioni di euro,  una cifra molto accessibile rispetto a quella chiesta per Astori, che Galliani andrebbe a spendere volentieri per un giocatore dalle enormi potenzialità.

Quindi se il Milan riuscirà a portare a casa il giovane francese, andrebbe a rinforzare notevolmente la difesa e chiudere quel gap che il nostro reparto difensivo ha con i grandi club ma per concretizzare quest’acquisto il club rossonero deve assolutamente riuscire a superare i Playoff di Champions League dove in caso di vittoria entrerebbero circa 27 milioni di euro da spendere sul mercato.

 

Leggi anche: PSV-Milan, nel 2005 la semifinale per Istanbul decisa da Ambrosini (Video)

Leggi anche: Calciomercato Milan: Galliani prepara il colpo di fine estate

Leggi anche:  Calciomercato Milan: Il Real Madrid vuole De Sciglio