Calciomercato Milan: scambio Guarin-Cerci con l'Inter?

Il Milan vuole liberarsi di Alessio Cerci, praticamente fuori dal progetto tecnico di Sinisa Mihajlovic e che in questa prima parte di stagione ha già dimostrato di non essere del tutto funzionale al nuovo gioco del tecnico serbo. Dunque dirigenza al lavoro per cedere un esubero che sembra avere un buon mercato, seppur non alle cifre che valeva solo un anno fa di questi tempi dopo le grandi cose fatte vedere col Torino.

L’ultima idea rilanciata dal quotidiano torinese, Tuttosport, ha del clamoroso. Il Milan e l’Inter starebbero seriamente pensando ad uno scambio di prestiti tra il centrocampista Fredy Guarin e per l’appunto Alessio Cerci. L’attuale calciatore del Milan è un pallino di Mancini che lo voleva anche lo scorso gennaio, salvo poi dover puntare su Podolski, mentre Guarin sarebbe il rinforzo di quantità e qualità ideale per la linea mediana rossonera.

Un derby di mercato che questa volta non vede Inter e Milan contrapposte come successo per Kondogbia ma bensì al lavoro sullo stesso tavolo, pensando ad una soluzione molto interessante per i due calciatori. L’Inter avrebbe già in mano Felipe Melo come sostituto del colombiano, mentre il Milan non sembra aver bisogno di sostituire Cerci vista la folla presente nel reparto offensivo.

Leggi anche: