Calciomercato Milan: si cerca anche un terzino, ecco i papabili

Il calciomercato del Milan nelle ultime settimane è stato molto legato a quelle che sono le questioni inerenti il possibile sostituto di Giampaolo Pazzini, ma anche sul trequartista, con gli arrivi di Honda e Ljajic che sembrano essere sempre più possibili.

Ma non è tutto, poiché Adriano Galliani si sta muovendo con decisione anche alla ricerca di un buon elemento per la fascia in difesa: dopo l’infortunio di Ignazio Abate in occasione della Confederations Cup potrebbe arrivare un sostituto soprattutto per il preliminare di Champions League in cui sicuramente il biondo terzino non giocherà.

davide-santon

Qualche settimana fa si parlava di De Ceglie ed Antonelli, ma mentre per il primo si fa sempre più possibile un trasferimento all’estero, per il secondo si registra la voglia del Genoa di non farlo partire per cercare l’assalto all’Europa: potrebbe fare comodo il buon terzino del Cagliari, Avelar, che nella parte finale di stagione ha mostrato ottime doti tecniche e buona spinta e si tratterebbe anche di un’operazione low cost visto che Galliani guarda sempre al bilancio.

Oltre al calciatore dei sardi piace anche il mancino del Tottenham, Assou-Ekotto, il cui futuro in Inghilterra non è scontato, ma non è neanche da escludere la pista legata a Davide Santon: l’ex Inter sogna un ritorno in Italia, e magari proprio a Milano, dove vantava un forte rapporto di amicizia col bomber rossonero, Mario Balotelli all’epoca dell’Inter. Scartata la pista Balzaretti, che dopo la deludente stagione alla Roma punta al rilancio nella Capitale, altrimenti andrà all’estero (Francia?)

Leggi anche -> Calciomercato Milan: se salta Ljajic, si punta Lavezzi

Leggi anche -> Poli al Milan: alla scoperta del nuovo centrocampista rossonero

Leggi anche -> Flamini via dal Milan: per lui pronta l’Inter?