Calciomercato Milan, si punta a Dzemaili del Napoli

Il Milan è ancora alla ricerca di un centrocampista che possa sostituire l’infortunato Montolivo. Tra i nomi fatti nelle scorse settimane, ovvero quello di Francesco Lodi del Catania e Cigarini dell’Atalanta, se ne aggiunge un altro, quello di Blerim Dzemaili, calciatore di proprietà del Napoli. Al centrocampista svizzero il Milan si era interessato già qualche anno fa, ma l’affare non andò poi in porto.

Il profilo di Dzemaili piace non poco al Milan per via della sua versatilità, capace di giocare sia sulle fasce che come centrale, e dell’ottimo tiro. Dal punto di vista economico, il centrocampista risulta anche parecchio accessibile: il suo contratto con il Napoli scadrà nel giugno del prossimo anno, il costo del cartellino si aggira intorno ai 4 milioni di euro e il giocatore percepisce 1,3 milioni a stagione che il Milan potrebbe anche portare a 1.5 milioni. La società partenopea, inoltre, non dovrebbe far alcuna opposizione alla cessione di Dzemaili visto che lo svizzero pare essere stato incluso nella lista dei partenti.

Il mercato del Milan risulta però ancora in black out: si aspetta la decisione di Ricardo Kakà che entro fine giugno deve dare una risposta ai rossoneri e alle squadre sue pretendenti. Inoltre il flop ai Mondiali dell’Italia ha avuto ripercussioni sul Milan e, se prima si parlava di una cessione di Balotelli per far cassa, adesso Galliani confermato SuperMario in rossonero. Insomma, il Club di via Rossi dovrà escogitare nuove strategie se vuole a Milanello Dzemaili o mettere a segno nuovi colpi in questo calciomercato.

Leggi anche: