Calciomercato Milan, si tratta Diego Lopez con il Real Madrid

Il Milan continua la sua “ricerca portieri” e sonda il terreno per Diego Lopez, estremo difensore di proprietà del Real Madrid che pare essere molto gradito dal tecnico rossonero Filippo Inzaghi. In realtà, secondo quanto appreso sul sito di Gianluca Di Marzio, le due società hanno già avviato una trattativa e trovato l’accordo sulla base del prestito che, però, sembra non stimolare tantissimo Diego Lopez. Se il Real Madrid è convinto a portare a termine la trattativa, lo è molto meno il portiere e, per tale ragione, il Milan e Galliani stanno lavorando per convincere gli agenti del giocatore ad accettare la loro proposta.

L’affare sembra comunque potersi concludere a breve, tuttavia, nel caso in cui qualcosa dovesse non andare per il verso giusto e Diego Lopez allontanarsi dai rossoneri, il Milan potrebbe tornare su Mattia Perin. Anche quella che porterebbe all’estremo difensore del Genoa è una trattativa in fase avanzata che stenta a chiudersi per via della richiesta delle contropartite tecniche richieste dal presidente rossoblu Preziosi.

Diego Lopez è al momento in vantaggio su Perin. Classe 1981, il portiere ha maturato una grande esperienza nel corso della sua carriera e sarebbe il sostituto ideale di Abbiati, qualora il Milan ne avesse bisogno durante la stagione. Anche il profilo di Perin è interessante, ma la giovane età e la breve esperienza lo portano ad essere considerato più un investimento per il futuro che un importante acquisto per il presente. Si punta dunque al portiere del Real Madrid.

Leggi anche: