Calciomercato Milan, Sportmediaset: Besiktas su Robinho

Adriano Galliani lo aveva annunciato negli scorsi giorni: “Lunedì arriveranno nuove offerte per Robinho” ed ecco che a inizio settimana, secondo Sportmediaset, il Besiktas ha mosso il primo passo in direzione del brasiliano. Il Milan ha assoluta necessità di cedere dei giocatori per poter poi procedere all’acquisto di altri e la cessione di Robinho è la prima in lista. L’attaccante è uno dei giocatori più pagati in Serie A e la sua cessione garantirebbe al club di via Rossi un grosso risparmio di denaro che potrebbe quindi essere impiegato sul calciomercato in entrata.

Robinho ha però rifiutato diverse offerte: il brasiliano, infatti, non ha intenzione di abbassarsi lo stipendio e ciò ha frenato, non poco, ogni trattativa. Il Cruzeiro ha subito fatto marcia indietro, il Flamengo sta cercando una soluzione alternativa e il San Paolo spera nell’aiuto dell’Orlando. Insomma la candidatura del Besiktas potrebbe esser giunta al momento giusto, le altre trattative sono momentaneamente congelate e il club di Istanbul, con una adeguata offerta, potrebbe assicurarsi il cartellino di Robinho, occorrerà comunque aspettare la giornata di martedì per conoscere la volontà del giocatore e sapere se l’affare è andato o meno in porto.

Al Milan non resta che attendere, la cessione del brasiliano è una priorità. Da questa partenza dipende infatti l’intero calciomercato dei rossoneri.

Leggi anche: