Calciomercato Milan, stasera quinto Vertice ad Arcore

Questa sera ad Arcore si terrà il quinto vertice di calciomercato del Milan tra Silvio Berlusconi, Adriano Galliani e Filippo Inzaghi. I tre uomini rossoneri dovranno discutere di quale sarà l’esterno d’attacco che dovrebbe giungere a Milanello prima della chiusura del mercato estivo e se la pista Cerci sembra essere quasi impraticabile per via dell’elevato costo dell’operazione, ecco tornare di moda i nomi di Douglas Costa e Ezequiel Lavezzi.

In tutti e tre i casi, però, il Milan dovrà sganciare una cifra non indifferente e il vertice di questa sera ad Arcore servirà a Pippo Inzaghi e Galliani per convincere il presidente Berlusconi a investire per uno di questi giocatori. Il tecnico rossonero, e non è più un mistero, vorrebbe Alessio Cerci, al patron non dispiace l’idea di Lavezzi al Milan. In ambo i casi, però, occorrerà mettere sul piatto un’offerta generosa e per far ciò è necessario che Berlusconi dia il suo benestare.

Altre alternative sono quelle che portano a Joel Campbell dell’Arenal, che tuttavia non risulta essere sul mercato, e Adel Taarabt, il cui ritorno diventa sempre meno scontato. Insomma la cena di metà agosto ad Arcore sarà utile per delineare il Milan 2014-2015. Il calciomercato giunge a conclusione e i rossoneri devono affrettarsi se vogliono portare a termine una trattativa per l’esterno d’attacco.

Leggi anche: