Calciomercato Milan, Suso il colpo last minute di Galliani?

Jesús Fernández Sáez, noto a tutti gli appassionati di calcio come Suso, potrebbe essere il nome a sorpresa per il centrocampo del Milan. Come riportato ieri da Sky Sport il talentuoso spagnolo classe 1993 di proprietà del Liverpool, reduce da una positiva stagione nelle fila dell’Almeria, è entrato infatti nel mirino di Galliani e Inzaghi alla ricerca di un rinforzo di qualità. Negli ultimi giorni le voci sono diventate sempre più insistenti, la pista sembra essere sempre più concreta e i sondaggi, soprattutto dopo l’ennesima pausa di riflessione di Van Ginkel, potrebbero diventare una vera e propria trattativa.

Da anni Suso viene indicato come uno dei giovani talenti più promettenti a livello mondiale, qualità messe in luce con la maglia di tutte le selezioni giovanili della Spagna. Doti indiscusse che hanno portato i Reds a puntare su di lui. Lo staff del Milan, attentissimo ai giovani, le conosce bene e sa che il ragazzo non sarebbe una scommessa ma un calciatore di sicuro affidamento. Mediano di qualità, e all’occorrenza ala, Suso può ricoprire più ruoli, un centrocampista duttile in grado di inquadrare la porta. Altro aspetto da non trascurare è la situazione contrattuale dello spagnolo.

Suso andrà in scadenza di contratto nel 2015, elemento importante che potrebbe permettere al Milan di ottenere uno sconto sul cartellino del calciatore. Un affare possibile quindi e alla portata di Galliani, maestro nel piazzare colpi in chiusura di mercato. I riflettori del Milan su Suso si sono accesi e molto probabilmente, dopo Torres, a Milanello si parlerà sempre di più spagnolo.

Leggi anche: