Calciomercato Milan, Taarabt dal Benfica?

Il quotidiano portoghese O Jogo mette in evidenza la seria possibilità che Adel Taarabt torni al Milan durante questa sessione invernale di calciomercato. L’attaccante del Benfica ha già vestito la maglia rossonera per qualche tempo, precisamente nei primi mesi del 2014, prelevato dall’Inghilterra nella sessione invernale di quella stagione. Dal Portogallo, sottolineano l’interesse della società di Via Aldo Rossi per il centravanti marocchino.

L’intenzione degli addetti ai lavori rossoneri sarebbe quella di prelevarlo dal Benfica a titolo temporaneo, con la formula del prestito secco fino a giugno 2016. Ma i portoghesi non paiono molto d’accordo. Infatti, pretenderebbero un prestito più lungo, fino al giugno 2017, ovviamente con un onere da versare nelle loro casse.

Taarabt, nel periodo in rossonero, non ha per niente sfigurato con 4 gol in 14 presenze (o meglio, era uno dei meno peggio), tant’è che nelle sessione estiva successiva il Milan aveva fatto un tentativo per prelevarlo definitivamente dal Qpr. Quest’ultimi, però, pretendevano una cospicua cifra per il riscatto del classe ’89, costringendo i rossoneri a fare marcia indietro. Nel 2015 venne prelevato a parametro zero proprio dai portoghesi del Benfica.