Calciomercato Milan, Torres al Napoli come vice-Higuain?

Proprio nella settimana che porta al match di campionato Milan-Napoli iniziano a circolare delle indiscrezioni di calciomercato secondo le quali il Niño Torres sarebbe uno dei candidati a vestire la maglia azzurra in qualità di vice-Higuain. Come rivelato dai media inglesi e visto lo scarso apporto dello spagnolo alla causa rossonera, l’attaccante potrebbe lasciare il Milan a gennaio per approdare a Napoli dove ritroverebbe Rafa Benitez, suo allenatore ai tempi di Liverpool e Chelsea.

Pur trattandosi al momento di voci, non ci sono ancora stati contatti al riguardo, tale ipotesi potrebbe prender piede facilmente. Il Napoli, infatti, ha bisogno di una valida alternativa a Higuain, il Milan e Inzaghi hanno bisogno di un giocatore che possa guidare la squadra e portare quanti più punti possibili nelle casse rossonere, il Chelsea, squadra che detiene il cartellino dell’attaccante, non vuole saperne di Torres: “Non può tornare qui, è in prestito al Milan per due anni”, ha sottolineato il tecnico dei Blues José Mourinho. Benitez, invece, in Torres ci ha sempre creduto e, così come in passato, potrebbe far emergere nuovamente l’attaccante, questa volta al Napoli.

Milan-Napoli potrebbe a questo punto essere una buona vetrina per Torres, il presidente Berlusconi pare aver chiesto al tecnico dei rossoneri, Pippo Inzaghi, di puntare nuovamente sullo spagnolo domenica. Torres avrebbe così una doppia possibilità: far ricredere il Milan e dimostrare a tecnico, tifosi e dirigenza che il Niño è tornato e allo stesso tempo far rivivere a Benitez piacevoli ricordi e spingere il Napoli a investire su di lui già a gennaio quando si aprirà la sessione invernale del calciomercato.

Leggi anche: