Calciomercato Milan Trattative, piace Alex Song del Barcellona

Il Milan dopo aver messo a segno due importanti colpi come Armero e Diego Lopez, è pronto a dare un’altra sterzata al proprio mercato. Obbiettivo esterno d’attacco, col nome di Taarabt che potrebbe presto essere nuovamente tinto di rossonero, ma non solo poiché il Milan è anche alla ricerca di un vice-Montolivo, considerando l’infortunio che terrà fermo il capitano almeno fino alla fine del 2014.

Il principale candidato è Blerim Dzemaili del Napoli, squadra con cui i rapporti sono sempre stati più che buoni: la trattativa è imbastita e sembra essere anche a buon punto, seppur i rossoneri non procedano all’affondo decisivo. In attesa di capire quali saranno le riflessioni tecniche e tattiche di mister Inzaghi sul centrocampista della Svizzera, la dirigenza rossonera si muove anche su altre piste che possano regalare al tecnico emiliano una pedina di spessore così da completare la rosa.

Il nome interessante è quello di Alex Song, centrocampista camerunense del Barcellona, in uscita dai catalani e pronto a sposare un progetto vincente. Il Milan già da tempo segue il mediano africano, ma il prezzo del cartellino, oltre ad un ingaggio assai pesante e fuori budget (5 milioni di euro a stagione) hanno sempre ostacolato il buon esito della trattativa. Attesi sviluppi nelle prossime ore, anche se non sarà certo semplice portare Song a San Siro, anche considerando la concorrenza del Manchester United che sembra rassegnato a dover rinunciare a Nigel De Jong, pupillo di Van Gaal.

Leggi anche: