Calciomercato Milan, Tuttosport: Zuniga e Ranocchia a Gennaio 2016?

Zuniga e Ranocchia per il calciomercato di Gennaio 2016. Questi i nomi per il Milan secondo l’edizione odierna di Tuttosport. Il nome di Ranocchia, a dir la verità, non è certamente nuovo per i rossoneri. L’ex capitano dell’Inter ormai non è più titolare nello scacchiere di Mancini e certamente non si opporrebbe a un trasferimento sull’altra sponda di Milano. Il problema è che l’Inter lo cederebbe solamente a titolo definitivo: il prezzo si aggira sui 10-12 milioni di euro, e non è detto che il Milan sia disposto a pagare tale cifra.

Per quanto riguarda Zuniga invece,  l’operazione sarebbe più fattibile dal punto di vista. Il 29enne colombiano infatti è ai margini della rosa azzurra e quindi il Napoli se ne liberebbe volentieri, anche a un prezzo di saldo. Dal punto di vista tattico, Zuniga sarebbe perfetto per un 4-4-2, sia come esterno difensivo che di centrocampo; Ranocchia invece affiancherebbe Romagnoli come centrale di difesa.

Discorso a parte poi per Kevin Prince Boateng. In questo caso, considerato che il ghanese dovrebbe rescindere a breve con lo Schalke 04, dipenderà soprattutto da Mihajlovic. Se il tecnico in questi mesi riceverà indicazioni positive dal centrocampista (che già si allena col Milan da un po’) allora sarà ingaggiato a tutti gli effetti dalla società rossonera, altrimenti si andrà su altri giocatori.

Leggi anche: