Calciomercato Milan, Ufficiale: ceduto Vergara al Parma

Il sito della Lega di Serie A riporta il deposito del contratto del calciatore Jherson Vergara che sancisce il passaggio dal Milan al Parma, ufficializzato dal club emiliano attraverso un comunicato ufficiale sul proprio sito internet.

Di seguito il testo del comunicato: ”Parma Fc comunica di aver acquisito dall’AC Milan a titolo temporaneo con diritto di opzione per la compartecipazione il difensore colombiano classe 1994 Jherson Vergara. Il giocatore vestirà la maglia con il numero 31.”

Vergara approdò in rossonero a maggio 2013 firmando un contratto che lo lega al Milan fino al 30 giugno 2018 ma non ha mai disputato in nessuna competizione ufficiale. Giovane dal futuro promettente, ha bisogno di continuità per farsi le ossa e archiviare minuti nelle gambe motivo per cui, a inizio anno, il Milan lo aveva inserito in una trattativa con la Reggina per la cessione in prestito insieme al compagno Gabriel, trattativa poi sfumata per una disattenzione commessa dai due club rispetto ad una normativa UEFA che non consente ai giocatori extracomunitari di scendere di categoria nel loro primo anno in Italia.

Il difensore colombiano è contento del passaggio al Parma così come dichiarato nella sua prima intervista ufficiale in maglia gialloblù :“Sono felice di essere qui per giocare nel Parma, è un onore e punto a fare bene nella mia nuova squadra”

Leggi anche ->Muriel E Nico Lopez Regalano La Vittoria All’Udinese: Ecco I Gol!!

Leggi anche -> Calciomercato Milan, il Bologna pensa a Riccardo Saponara