Calciomercato Milan, Urby Emanuelson vicino al rinnovo

Il nuovo Milan targato Clarence Seedorf inizia a prendere ufficialmente forma. Sono già diverse le voci di mercato legate al presunto rinnovamento della rosa che il tecnico olandese vorrebbe mettere in atto. Matri è già partito, i tifosi si aspettano forse qualche innesto ma, almeno secondo le ultime indiscrezioni, per ora si parla di rinnovi. Nelle ultimissime ore si susseguono, infatti, le voci riguardo al rinnovo di Urby Emanuelson.

Il connazionale di Seedorf sembra essere uno dei punti fermi del nuovo Milan del Professore, motivazione per cui il rinnovo dell’esterno rossonero pare essere vicino. Emanuelson si dimostra felice e commenta così: ”Ho avuto un incontro con Galliani e Berlusconi. Mi hanno detto di voler rinnovare il mio contratto. Ancora non abbiamo firmato nulla, non ci sono appuntamenti in programma perchè stanno pensando ad altre cose”.

Emanuelson prosegue spendendo alcune parole rispetto all’arrivo del nuovo allenatore e rispetto all’esonero di Allegri: ”Sono felice e curioso per l’arrivo di Clarence, ma l’esonero di un allenatore non è mai bello. Mi dispiace che non siamo stati in grado di aiutare Allegri. Non è colpa sua se abbiamo perso. A Sassuolo è stata colpa dei giocatori”.

Urby Emanuelson

Conclude ricordando i tempi del suo arrivo al Milan e del bel rapporto fin da subito instaurato con Seedorf: Al mio arrivo al Milan, Seedorf mi ha preso sotto la sua ala insieme a van Bommel e Ibrahimovic. Ho sempre avuto rispetto per Clarence, anche per quello che rappresenta. Non vedo l’ora di lavorare con lui. Ora è un mister, un ruolo che gli si adatta. Può diventare un bravo tecnico? Clarence è un grande calciatore, è molto intelligente. Ci sono tutti gli ingredienti perchè sia un buon allenatore”.

Leggi anche ->Notizie Milan, Berlusconi sabato a Milanello per incontrare Seedorf

Leggi anche ->Cessioni Milan, Matri alla Fiorentina: “Voglio tornare ad alti livelli”