Calciomercato Milan, Van Ginkel del Chelsea nuovo obiettivo

Dopo l’addio di Balotelli, in casa rossonera si cerca di fare mercato anche in entrata. Negli obiettivi del Milan, oltre ad una prima punta e a un’esterno d’attacco, c’è anche un centrocampista e il nome finito nel mirino del club di via A. Rossi è quello di Marco Van Ginkel per il quale Galliani ha chiesto informazioni al Chelsea.

Il giocatore, cresciuto nelle giovanili del Vitesse, viene acquistato dal Chelsea l’estate scorsa per una cifra intorno ai 10 milioni di euro. Durante una partita contro lo Swindon Town, Van Ginkel si infortuna gravemente al ginocchio, infortunio che ne mette addirittura a rischio la carriera. Fortunatamente si riprende dopo 9 mesi di riposo, stop che però gli farà saltare il mondiale in Brasile.

Il talento olandese è un calciatore completo, capace di tirare allo stesso modo con entrambi i piedi, abbina alla sua prestanza fisica una discreta tecnica. E un mediano vecchio stampo, possente fisicamente e dotato di un’ottima qualità, sa essere decisivo anche in zona goal. Van Ginkel sarebbe una pedina ideale per il centrocampo del Milan, ma dalle prime indiscrezione il Chelsea non sembra intenzionato a privarsene.

Leggi anche: