Calciomercato Milan: vicino lo scambio Saponara-D'Ambrosio con il Torino

Riccardo Saponara al Torino, Danilo D’Ambrosio al Milan: sarebbe questo lo scambio che accontenterebbe le due società e che, nelle ultime ore, si fa più insistente. A riportare la notizia il quotidiano La Stampa che, questa mattina, ha rivelato che il direttore generale del Toro Gianluca Petrarchi si è messo a lavoro per portare in granata il centrocampista rossonero, preferito al collega Valter Birsa non gradito dal tecnico Ventura.

Saponara, che al Milan non è riuscito ancora a ritagliarsi uno spazio, rappresenta la contropartita ideale per il Torino. Centrocampista dalle numerose qualità che, oltre a una buona tecnica, è dotato di velocità e abile nel dribbling, pare essere la carta vincente dei rossoneri che quindi potrebbero così portare a termine l’affare D’Ambrosio, da giorni nei pensieri del Diavolo. L’unico ostacolo è rappresentato dal cartellino di Saponara, diviso a metà tra Milan e Parma. Secondo accordi precedenti, infatti, se il centrocampista classe 1991 fosse stato scarsamente impiegato, come effettivamente è successo, dal club milanese, sarebbe andato al Parma, ma la società emiliana sta perdendo piede e la forte insistenza del Torino potrebbe rivelarsi vincente.

d'ambrosio

Oltre a Saponara, il Torino tiene sempre d’occhio un altro centrocampista del Milan, ovvero Antonio Nocerino che, dopo il primo anno trascorso brillantemente in quel di Milano, anche lui fatica a ritagliarsi uno spazio e, in prospettiva Mondiale 2014, la cessione potrebbe rivelarsi la soluzione ideale per la società che quindi potrebbe investire i guadagni sul mercato e per il giocatore. Su questo fronte, però, i due club non sono molto vicini a causa dell’ingaggio del giocatore, intorno a 1,5 milioni di euro e che risulta troppo alto per il Torino.

Leggi anche-> Nainggolan-Milan: attenti alla Roma

Leggi anche-> Dida firma con l’Internacional 

Leggi anche-> Mercato Milan: ipotesi scambio Matri-Pereira con l’Inter