Calciomercato Napoli: Berardi e Politano dal Sassuolo?

I partenopei inseguono i due esterni dei neroverdi, già vicini nelle due precedenti sessioni di mercato a vestire la maglia azzurra

Incontri che diventano scontri, desideri che diventano obiettivi, Sassuolo e Napoli non è solo una partita da tre punti, ci sono anche obiettivi di calciomercato congiuntui. Il recente passato diceva Politano, inseguito come un’ombra nelle lunghe notti invernali e nebbiose milanesi.

Gli obiettivi di mercato dei partenopei

Qualche decine di milioni pronti ed ecco che l’affare sfuma e l’attaccante esterno resta a Sassuolo. Quello un po’ datato recitava il nome di Berardi. Diversi milioni anche qui, Duvan Zapata come contropartita, ed il ventiquattrenne era già pronto per l’azzurro. Ma anche in quel caso non se ne fece nulla. Sogni rimasti tali, desideri bollenti che ritornano prepotentemente nella testa del D.S. Giuntoli.

Berardi e Politano assieme a Chiesa

La sfida di campionato sarà l’occasione giusta per provare a ri-dialogare con Squinzi. Il patron neroverde chiede tanti milioni per i suoi due gioielli, ma il Napoli è pronto a fare sul serio. Berardi e Politano sarebbero i sostituti perfetti di Callejon e Insigne, forse molto più di Suarez del Barcellona e Younes dell’Ajax. Lo sa benissimo Giuntoli, lo pregusta già Sarri, e forse che non sia proprio l’acquisto dei due esterni neroverde a convincere il tecnico a sposare ancora il progetto azzurro Napoli. De Laurentiis ci spera, vuole crederci, perché ha promesso l’acquisto di due attaccanti esterni.

Il desiderio però, nemmeno troppo velato, resta quel Federico Chiesa della Fiorentina, ma al talento viola si aggiungono anche Politano e Berardi. Il Napoli ci proverà per tutti e tre. L’estate che viene si preannuncia rovente, fatta di lunghe notti calde e mattini afosi, milioni pronti, promesse e accordi. I due promessi sposi potrebbero davvero incontrarsi questa volta per vestire quella maglia azzurro Napoli, magari scudettata, già vicina ma mai indossata davvero. Il sogno di una notte di un’estate fa, questa volta potrebbe portare al lieto fine, vedremo se uno tra Politano e Berardi, o tutti e due, passeranno dal Sassuolo al Napoli nel calciomercato estivo.