Calciomercato Napoli Gennaio 2015, Meunier e Strinic in arrivo

Giorni frenetici in casa Napoli in chiave calciomercato. Bigon deve comprare assolutamente dei giocatori che facciano la differenza in chiave terzo posto. Dopo l’ormai ufficiale Gabbiadini, i nomi che si sono fatti nelle ultime ore per un eventuale arrivo sono quelli di Meunier e Strinić.

Il primo è un belga classe ’91 attualmente in forza al Club Bruges, avversario del Torino negli ultimi gironi di Europa League. Meunier gioca sulla fascia destra, prevalentemente come terzino. La dirigenza della squadra belga ha lasciato trasparire che l’affare si potrà concretizzare: « Sappiamo che il Napoli guarda da vicino Meunier. Per ora non sono ancora state avviate delle trattative, e anzi se dipendesse da noi vorremmo rinnovargli il contratto », ha detto Mannaert, della dirigenza dei belgi. In poche parole, se il Napoli farà sul serio, potrà prenderlo e sostituire Maggio, che non offre più garanzie e che è in scadenza di contratto.

Anche il croato Strinić milita in una squadra che ha affrontato un’italiana, l’Inter, nei gironi dell’ex Coppa Uefa, ovvero gli ucraini del Dnipro. Strinić, invece, è un mancino che può ricoprire tutti i ruoli della fascia sinistra. Cresciuto nell’ Hajduk Spalato, è un classe ’87 di esperienza e personalità, proprio quella che sembra mancare ai partenopei in alcune circostanze. I nomi, al momento, sono questi, ma i tifosi napoletani si aspettano certamente ben altro.

CALCIOMERCATO NAPOLI: TUTTE LE NOTIZIE