Calciomercato Napoli, le Ultimissime: Witsel, Pereyra e Higuain

Continuano i movimenti del Napoli per il calciomercato estivo. Si lavora sia in entrata, con le trattative per Witsel e Pereyra, sia in uscita, con Higuain che riceve offerte da mezza Europa.

Per quanto riguarda il mercato in entrata, questa mattina si è aggiunto un nuovo nome alla lista di Giuntoli: quello di Giaccherini. E’ in programma un incontro con il giocatore ed il suo entourage nelle prossime ore per definire i dettagli di un accordo che pare possibile.

Per quanto riguarda Witsel, secondo i bene informati, la trattativa sarebbe ormai in dirittura d’arrivo, con il giocatore che avrebbe anche scelto il suo numero di maglia. L’accordo con lo Zenit San Pietroburgo, proprietario del cartellino, è stato raggiunto ormai da tempo, ma Witsel si sta prendendo qualche giorno di relax per pensare all’offerta del Napoli. Comunque ci sono tutte le condizioni per chiudere la trattativa a breve.

Per Pereyra il discorso risulta più complesso. C’è un accordo di massima con la Juventus, ma si continua a trattare per limare la distanza fra domanda ed offerta. La volontà di trasferirsi del giocatore non è un mistero: Pereyra farebbe carte false per giocare con il Napoli. Il problema adesso sembra essere l’inserimento nella trattativa dello Zenit San Pietroburgo, che vorrebbe rimpiazzare Witsel proprio con il centrocampista argentino. Occhio anche alcune squadre inglesi che monitorano il giocatore.

Capitolo Gonzalo Higuain: è di questa mattina la notizia che l’Arsenal avrebbe offerto al Napoli 60 milioni di euro più il cartellino di Giroud. L’offerta è decisamente allettante, ma, stando a quando dichiarato da De Laurentiis, Higuain non partirà a meno che qualcuno non paghi la clausola rescissoria. Nel frattempo la Juventus flirta a distanza con il Pipita. Il passaggio in bianconero gli permetterebbe di restare in Italia e puntare forte sullo Scudetto e, magari, anche sulla Champions.