Calciomercato Napoli, Sportmediaset: “Darmian e Meunier per gli azzurri”

Il Napoli è alla ricerca di un terzino sinistro per il calciomercato di gennaio. Secondo Sportemediaset due nomi piacciono particolarmente alla dirigenza azzurra: Darmian del Torino e Meunier Club Brugge.

Nel mirino del club partenopeo ci sarebbero due esterni difensivi, uno italiano e proveniente dal Torino, Darmian, e un altro proveniente dall’estero Thomas Meunier. Vista l’assenza di Ghoulam che per un mese sarà impegnato nella Coppa D’Africa gli azzurri dovranno necessariamente colmare il vuoto lasciato dall’algerino sulla fascia.

Nonostante che Ivan Strinic del Dnipro sembri sempre più vicino a firmare con gli azzurri non è escluso che anche un altro esterno possa vestire la maglia azzurra già a gennaio o al massimo a giugno. Il sogno di De Laurentiis sarebbe l’esterno granata sia perché ha gamba, corsa e un buon piede sia perché è italiano e con la riforma che presto sarà in vigore il Napoli ha assoluta necessità di “italianizzarsi” di più visti i tanti stanieri in rosa.

La trattativa con il Torino pero’ è molto difficile, soprattutto per gennaio, ma sicuramente un tentativo sarà fatto. In alternativa è pronto il belga Meunier.

Leggi anche: