Calciomercato News: quale sarà il Milan del futuro?

Dopo le innumerevoli vicissitudini societarie e le bufere che hanno caratterizzato questo avvio di stagione rossonero, sono molti quelli che si interrogano sul Milan del futuro. Un futuro ormai vicino che coincide con l’avvio del prossimo mercato di riparazione. Chi arriverà? Chi andrà via? Ad oggi sono due gli innesti già ufficializzati dal Milan, Adil Rami e Keisuke Honda.

L’arrivo di Honda porterebbe una ventata di novità (e di  ossigeno) sul fronte offensivo. Consentirebbe ad Allegri di portare un po’ di imprevedibilità e di risorse tecniche nel settore di centro destra, garantendo quelle qualità tecniche che ora sono ad esclusivo appannaggio della zona di sinistra del fronte offensivo grazie alla presenza di Kakà. Il giapponese porterebbe novità anche dalla lunga distanza essendo abile nel tiro da fuori area. I due fantasisti diventerebbero così parte integrante del tridente dietro a Balotelli prima punta.

E’ indubbio che Honda andrà a togliere spazio allo sfortunato El Sharaawy che già vede la sua corsia ‘preferenziale’ di sinistra attualmente occupata da Kakà. Matri ha disatteso le aspettative di tutti e la sua probabile partenza a gennaio inizia a farsi sempre più concreta. Pronto al rientro Pazzini che sostituirebbe l’ex bianconero nel ruolo di prima punta, ruolo al quale attualmente è chiamato a adattarsi Balotelli però poco adatto per le sue spiccate attitudini di seconda punta.

honda giappone

Per quanto riguarda la difesa, Rami dovrebbe dare solidità e sicurezza in un reparto che non convince, laddove il Milan continua ad avere difficoltà, soprattutto sulle palle aeree, fino ad ora tallone d’Achille della retroguardia rossonera come dimostrato dall’occasione da goal di Poulsen nell’ultima sfida di Champions League, che ha colpito di testa indisturbato su corner fortunatamente stampando la palla sul palo.

Adil Rami

Un Milan dunque che prova ad assestarsi, che punta alla rinascita, che si adopera per recuperare lunghezze che ormai sembrano infinite e che vuole provare ad essere protagonista di una auspicata quanto utopica rimonta.

Leggi anche -> Calciomercato Milan: ecco quando potrebbero esordire i nuovi acquisti 

Leggi anche -> Stagione 2014/15: stabilite le date di Serie A, Supercoppa e Coppa Italia

Leggi anche -> Probabili Formazioni Parma-Cagliari: Diretta Tv e Ultime Notizie