Calciomercato Palermo: piace Costa

Il Palermo è alla ricerca di difensori esperti per affrontare al meglio il ritorno nella massima serie. Il nome che trapela da alcuni giorni è quello di Andrea Costa, difensore di 28 anni che ha disputato l’ultima stagione alla Sampdoria collezionando 21 presenze.

Per arrivare a Costa la dirigenza rosanero starebbe pensando a uno scambio con la Sampdoria: come rivela oggi il Corriere dello Sport, in Liguria andrebbe Andrea Mantovani, classe ’84 di proprietà del Palermo ma che ha giocato l’ultima stagione in prestito al Bologna con 21 presenze.

L’affare sembra avere buone possibilità di riuscita, poiché entrambi i difensori sembrano non rientrare nei piani dei rispettivi allenatori; in particolare Costa, che è stato poco utilizzato nella seconda parte di stagione da Sinisa Mihailovic, alla ricerca di altri difensori. Inoltre si tratterebbe di uno scambio sostanzialmente alla pari, in quanto entrambi sono difensori eclettici, capaci di giocare sia come centrali che come esterni. Mantovani è stato spesso utilizzato anche nella difesa a tre nella sua ultima stagione a Bologna, e vanta complessivamente 179 presenze in Serie A; per Costa invece 93 presenze.

Leggi anche: Calciomercato Palermo, ultime notizie: Marrone più vicino

Leggi anche: Calciomercato Palermo: l’obiettivo è prendere Giovinco