Calciomercato Roma 2013-2014: Benatia ad un passo

Mentre Sabatini continua il suo tour inglese per piazzare Osvaldo (su di lui il Manchester City), per strappare Nani allo United e col sogno Maicon (ma solo in prestito) da coltivare, il team giallorosso sta per piazzare il suo primo colpo di mercato per regalare al neo tecnico Rudi Garcia almeno un volto nuovo alla ripresa degli allenamenti, fissata per lunedì a Trigoria.

E’ giunto nella Capitale, infatti, il franco-marocchino Mehdi Benatia, che può ormai considerarsi un ex giocatore dell’Udinese che lo ha prelevato nel 2010 dal Clermont, club della Ligue 2 per la cifra di 500 mila euro. Il difensore classe ’87 della nazionale del Marocco è l’ennesimo prodotto dell’invidiato e invidiabile lavoro di Guidolin e del club friulano che mette così a segno un’altra importante plusvalenza dopo quelle centrate negli scorsi anni.

sabatini

Benatia rinforzerà la retroguardia romanista, probabilmente accanto al 19enne Marquinhos, rilevando un incostante Castan. Lunedì, prima dell’allenamento, Benatia sosterrà le visite mediche; nel frattempo è già a Roma in compagnia della moglie Cecile e dei suoi due figli in un albergo nei pressi di Trigoria: la sua avventura romana è appena iniziata.

Leggi anche–>Futuro parigino per De Rossi?

Leggi anche–>Osvaldo via, arriva Nani?

Leggi anche–>Perrotta lascia il calcio giocato