Calciomercato Roma 2014: arriva Maicon dal Manchester City

Dopo un solo anno di lontananza dalla Serie A, Maicon Douglas Sissenando tornerà a correre sulle fasce destre degli stadi nostrani. Stamattina alle 7, quando è arrivato all’aeroporto di Fiumicino, è iniziata infatti la seconda fase della carriera del terzino brasiliano, che stavolta indosserà i colori della Roma.

Maicon è arrivato nella capitale per sottoporsi alle visite mediche accompagnato dal suo manager Roberto Calenda, il quale tra l’altro è lo stesso di Marquinhos e quindi non è da escludere un colloquio con Sabatini per accelerare la cessione del suo assistito al Paris Saint Germain.

Maicon

Subito dopo le visite mediche, il “Colosso” (così come è soprannominato Maicon) raggiungerà il ritiro della Roma a Riscone di Brunico (a Riscone svolse anche la prima preparazione italiana con la maglia interista) per unirsi ai nuovi compagni e per conoscere il tecnico Rudi Garcia. Maicon sottoscriverà un accordo biennale e la Roma lo preleverà dal Manchester City a parametro zero in quanto il difensore ha rescisso consensualmente il suo contratto (con tanto di buonuscita in suo favore) dopo una stagione da dimenticare, condita da sole nove presenze con la maglia degli Sky Blues.

A breve la Roma potrebbe chiudere anche la trattativa col PSV per Kevin Strootman.

Leggi anche–>Roma, la contestazione arriva fino a Riscone

Leggi anche–>Garcia ironizza sulle polemiche alla sua squadra

Leggi anche–>E’ iniziata l’era di Rudi Garcia

Leggi anche–>Mourinho pronto ad accogliere De Rossi