Calciomercato Roma 2016: Nacho, Ansaldi e Elvedi per la Difesa

VOTA QUESTA NOTIZIA

La difesa è uno dei reparti che la Roma deve rinforzare nel calciomercato 2016. Tre i nomi che i giallorossi stanno valutando: Nacho, Ansaldi e Elvedi.

Si deve rifondare il reparto arretrato. In difesa è rimasto un solo giocatore, Manolas, e dunque la Roma dovrà approfittare del calciomercato estivo per sistemare il reparto. Tra i nomi presenti sulla lista degli acquisti, tre sono gli affari che potrebbero concludersi positivamente: si tratta di Nacho del Real Madrid, Cristian Ansaldi del Genoa e Nico Elvedi del Borussia Moenchengladbach.

L’asse Roma-Genoa è ormai una tradizione del calciomercato. Tra i due club sono state intavolate e concluse diverse trattative nel corso degli anni e ciò potrebbe ripetersi anche nell‘estate 2016. I giallorossi stanno osservando il profilo di Cristian Ansaldi, difensore argentino classe 1986 che il Genoa ha riscattato dallo Zenit per 4 milioni. Per cedere il giocatore il Grifone chiede circa otto milioni di euro, ma la Roma spera di poter convincere i liguri inserendo nella trattativa Federico Ricci, giocatore che Juric, futuro allenatore del Genoa, conosce molto bene perché allenato al Crotone.

Non solo Ansaldi. La Roma sta prendendo seriamente in considerazione l’ipotesi Nacho. Il Real Madrid è disposto a cedere il difensore e il giocatore pare gradire la destinazione giallorossa. L’operazione potrebbe concludersi con la formula del prestito, ma gli spagnoli vogliono l’obbligo del ricatto fissato a 15 milioni di euro. Altra pista è quella che porterebbe a Nico Elvedi del Borussia Moenchengladbach. Il club capitolino sta monitorando il difensore classe ’96 attualmente impegnato con la Svizzera a Euro 2016. L’operazione Elvedi-Roma inoltre potrebbe essere agevolata dal costo del cartellino del giocatore, valutato intorno ai 4 milioni di euro.

Leggi anche: