Calciomercato Roma, Acquisti e Trattative: il punto della situazione

Il calciomercato della Roma sembrerebbe essere in stallo da diversi giorni. Nessun acquisto e poche trattative, sintomo di qualche difficoltà di troppo nel poter chiudere gli ultimi colpi di una finestra che è stata comunque assai proficua, anche dopo giusto un mese dalla sua apertura. La situazione più critica è sicuramente quella di Gervinho, che non è ancora partito per la tournée americana (quasi al termine) per problemi legati ad un passaporto scaduto. O almeno è questa la motivazione ufficiale. Di certo qualche richiesta importante, per l’ala ivoriana, dev’esserci stata e se la situazione è questa, non dovrebbe essere stata lasciata da parte così volentieri, almeno da parte dell’entourage dell’ex attaccante dell’Arsenal. I giorni comunque passano e c’è tutto il tempo per convincere Gervinho del progetto e della ambizioni della Roma.

Altra situazione complicata, questa volta in entrata, è sicuramente quella del giovane talento belga, Ferreira Carrasco. L’asso 21enne, in forza attualmente al Monaco, ha accettato di gran lunga la destinazione ma le due società non hanno trovato ancora un accordo. Così come per Gervinho, non c’è alcuna fretta anche perché il “sì” del calciatore, favorisce i capitolini e non poco.

A centrocampo, poi, si era parlato addirittura di un inserimento per la trattativa che, nelle ultime ore, sta portando Fellaini al Napoli ma dato l’affollamento giallorosso nel reparto, in effetti sembrerebbe solo una voce messa in giro per alzare un pò le quote del centrocampista belga. Nelle ultime ore, invece s’è fatto avanti il nome di Kevin Mendez, un giovane attaccante di 18 anni in forza al Penarol. Si tratta certamente di un investimento che il furbo Sabatini vorrà fare, magari parcheggiandolo un altro anno lì dov’è.

Leggi anche :