Calciomercato Roma: Coric per Giugno

Giallorossi pronti a chiudere con la Dinamo Zagabria, per avere dalla prossima estate, il giovane centrocampista croato

Sfiorata la finale di Champions, la Roma pensa al futuro, in particolare alla sessione di calciomercato estiva di giugno, dove è ormai fatta per Ante Coric, centrocampista croato, attualmente in forza alla Dinamo Zagabria, l’accordo tra le due società sembra esserci, scopriamo a questo punto le caratteristiche di questo giovane giocatore e le cifre dell’operazione.

Chi è Coric?

Ante Coric nasce a Zagabria nell’aprile del 1997, cresce nelle giovanili di due compagini della capitale croata, il Dragovoljac ed il Nk, e prima di passare nella più conosciuta Dinamo nel 2013, qualche anno prima, nel 2009, quando aveva 12 anni, vive un’esperienza all’estero nel Salisburgo, in Austria.

Esordisce a 17 anni appena compiuti, nell’aprile 2014, nel campionato croato, dalla stagione successiva diventerà sempre più un giocatore importante nella Dinamo Zagabria, squadra nella quale giocherà nei primi tempi insieme a Brozovic, Kovacic, Halilovic e Pjaca. Le sue affermazioni, nonostante la folta concorrenza, hanno portato Coric a disputare già 4 incontri con la maglia della Nazionale della Croazia, dove spera di essere convocato in vista del prossimo Mondiale in Russia. Il giocatore, in passato cercato dall’Inter, ricopre essenzialmente il ruolo di trequartista, ma arretra anche in mediana, è dotato inoltre di grande agilità e buona tecnica.

Le cifre dell’operazione

Si parla di 7 milioni di euro più bonus per prelevare il giocatore dalla Dinamo Zagabria, la firma è attesa la prossima settimana. Di sicuro, la società giallorossa si sta muovendo per il futuro del club, ed è pronta a mettere un colpo di calciomercato importante in vista di giugno, ormai Ante Coric è ad un passo dal diventare un nuovo giocatore della Roma a partire dalla prossima estate.