Calciomercato Roma, Emanuelson è Ufficiale

Dovrebbe essere domani il giorno di Urby Emanuelson alla Roma. La trattativa è iniziata più di una settimana fa, ma l’ufficialità è arrivata solo oggi. L’olandese (che si è svincolato dal Milan lo scorso 30 giugno), ha effettuato le visite mediche e poi ha firmato il contratto che è un biennale con opzione per il terzo anno. Per quanto riguarda l’ingaggio, dovrebbe essere verosimilmente quello percepito al Milan (1,4 milioni a stagione).

Emanuelson è reduce da una stagione in chiaroscuro con il Milan. Il centrocampista classe ’86 nel 2013-14 è stato impiegato in 24 partite di campionato senza realizzare alcuna rete. In generale nei suoi tre anni al Milan non ha dato probabilmente quello che la piazza si aspettava. Starà quindi all’allenatore giallorosso Garcia provare a rigenerarlo. Per quanto riguarda la sua posizione in campo, probabile che giocherà da esterno nella difesa a quattro.

Con questo acquisto si conferma comunque la volontà della società di dotarsi di giocatori di esperienza in vista della Champions League, che la Roma non disputa dalla stagione 2010-11. Ricordiamo infatti che solo un paio di giorni fa è stato acquistato il difensore 33enne A.Cole e si è anche parlato di un interesse per Samuel Eto’o, classe ’81.

Leggi anche — > Calciomercato Roma, Emanuelson il prossimo acquisto?