Calciomercato Roma, Gervinho rifiuta il rinnovo?

Gervinho lontano da Roma? Sembrerebbe essere questa l’ultimo suggestione del calciomercato giallorosso secondo quanto riportato dai quotidiani sportivi in questi giorni. Il calciatore ivoriano, infatti, dopo una stagione brillante nella quale ha superato il proprio record personale di gol, avrebbe approfittato per chiedere un importante aumento d’ingaggio ma la proposta, almeno inizialmente, non sarebbe stata accettata. Dovrebbe essere quindi proprio questo il motivo per il quale l’ala numero 27 non avrebbe in saccoccia il biglietto per il viaggio negli USA che vedrà i suoi compagni impegnati in una tournè davvero avvincente contro i più forti club d’Europa, a pochi giorni dalla convincente vittoria nella prima uscita stagionale.

Da quanto si apprende, le cifre richieste si aggirerebbero intorno ai 3,5 ml, trovando una porta semichiusa da parte della dirigenza capitolina che sarebbe ferma dal canto suo a poco meno di 3 ml. Non una cifra incolmabile, certo, ma il rischio è quello di creare un effetto domino con la conseguenza di invogliare altri suoi compagni a richiedere un adeguamento di contratto. Cosa che in realtà è già successa nel caso del marocchino Benatia, sul quale se ne sono dette tante con i tifosi che prima si sono inferociti nei suoi confronti e poi lo hanno perdonato dimostrando il loro affetto con tanto di striscioni all’ingresso del centro sportivo di Trigoria.

Dopo acquisti importanti, in casa Roma sembrerebbe essere quindi tempo di cessioni o comunque di riflessioni. Inoltre, l’arrivo di Iturbe potrebbe significare anche il cambio della guardia su quel lato del campo. Al momento, comunque, si prevede un lungo braccio di ferro tra società e Gervinho che potrebbero culminare, almeno per il momento, nel prolungamento del contratto per almeno un altro anno, con la speranza da parte del calciatore, di trovare poi un’intesa dal punto di vista economico. Staremo a vedere.

Leggi anche –> “Roma ti perdona”: ecco lo striscione per Benatia

Leggi anche –> Roma – Indonesia U23, 3-1: reti di Florenzi, Ucan e Borriello!

Leggi anche –> I video gol e le giocate di Iturbe

Leggi anche –> Roma in pressing su Cerci?