Calciomercato Roma, Ghoulam sempre più vicino ai giallorossi

La Roma si muove sul mercato alla ricerca di un giocatore che possa andare a rinforzare il reparto difensivo, come richiesto dal tecnico Rudi Garcia. A tal proposito la società giallorossa sta tentando di mettere le mani sul terzino del Saint-Etienne Faouzi Ghoulam, classe 1991  alterna fase difensiva e fase offensiva per via delle sue caratteristiche tecniche, rapido nella corsa e dotato di un buon sinistro.

Il difensore francese rappresenterebbe il rinforzo ideale visto l’assenza, causa infortunio, di Federico Balzaretti e il desiderio di andare via di Burdisso che, al margine del progetto di Garcia, vorrebbe giocare di più e per far ciò pare disposto a lasciare il club capitolino. Inoltre il giocatore classe 1991 nasce come terzino sinistro, ma potrebbe giocare anche come difensore centrale. Caratteristica questa da non sottovalutare.

La Roma, quindi, ha avviato i primi contatti con il Saint-Etienne, ma i primi ostacoli giungono dalla modalità di cessione: i giallorossi vorrebbero il prestito con diritto di riscatto, mentre i francesi sono intenzionati a cedere a titolo definitivo Ghoulam fissando il prezzo sui tre milioni di euro. Per questo, la Roma mantiene viva l’attenzione anche su altri difensori tra cui Santon e Criscito, piste per adesso lontane visto l’elevato costo di entrambi i giocatori, oltre ad Antonelli e D’Ambrosio.

Leggi anche-> Calciomercato Roma, Bradley ingaggiato dal Toronto

Leggi anche-> Calciomercato Roma, il Presidente del Boca: “Paredes vicino ai giallorossi”