Calciomercato Roma: Kluivert c’è l’accordo

Trovato l'accordo col giocatore, ora la trattativa con l'Ajax

Il club giallorosso è alla ricerca di rinforzi per l’attacco, soprattutto sugli esterni. E in questi giorni sono stati puntati i fari su Justin Kluivert, attaccante dell’Ajax e figlio di Patrick, ex conoscenza del calcio italiano. Patrick Kluivert ha giocato nel Milan nella stagione 1997-1998.
Il direttore sportivo della Roma, Monchi, ha incontrato nella serata del 30 maggio a Montecarlo, l’agente di Kluivert, Mino Raiola.

L’incontro con Raiola ha avuto esito positivo, trovando l’accordo economico con il giovane talento dell’Ajax, classe 1999. Ora la trattativa si sposta col club proprietario del cartellino. Il giocatore è valutato tra i 15 e i 20 milioni di euro e il contratto è in scadenza nel 2019. I contatti con la squadra olandese con sede ad Amsterdam dovrebbero avere luogo nella prossima settimana. Incontro che potrebbe dunque già essere decisivo per portare il 19enne nella capitale.

Una breve descrizione di Justin Kluivert

Giocatore veloce, dotato di un tiro potente, scattante e brevilineo, visti i suoi 66 kg per 172 cm, è stato un grande protagonista della stagione appena conclusa dall’Ajax. Può essere impiegato sia come attaccante sia come ala nelle due fasce del campo. Ha messo a segno ben 10 gol e 5 assist tra Eredivisie e coppe. Prestazione nella quale gli ha fatto guadagnare anche la possibilità di essere convocato ed esordire con la nazionale maggiore olandese, in amichevole contro il Portogallo.

Fonte: ScoutNationHD