Calciomercato Roma news, Nainggolan al Chelsea?

VOTA QUESTA NOTIZIA

Il calciomercato della Roma in vista della prossima stagione è già decollato. Secondo la stampa britannica la prima grossa operazione dovrebbe essere in uscita: Nainggolan al Chelsea.

Stando a quanto riportato dal sito del quotidiano Mirror, dopo 48 ore di trattative intense, Roma e Chelsea avrebbero trovato l’accordo per il passaggio del calciatore ai Blues. Alla Roma andranno 28 milioni di sterline, l’equivalente di 36 milioni di euro, mentre il belga firmerà un contratto quinquennale. La società di Pallotta potrebbe utilizzare i soldi della cessione di Nainggolan per risanare il bilancio, in passivo di 40 milioni. La Roma ha infatti tempo fino al 30 giugno per rimettere in pari i suoi conti e non incorrere nelle sanzioni della Uefa. Non avendo a disposizioni i ricavi di un main sponsor, non può che ricorrere dunque a cessioni per compiere tale risanamento.

Nel frattempo sono volati a Boston Baldissoni, Massara e Zecca per incontrare Pallotta. Oltre alla vicenda dello stadio e alla questione dei contratti di Totti e Sabatini, il numero uno giallorosso vuole un resoconto dettagliato del piano di mercato estivo. Viste le dichiarazioni di inizio aprile sull’incedibilità di Pjanic, Nainggolan pare una delle poche soluzioni per recuperare fondi sul mercato entro la fine della stagione in corso.

Leggi anche: