Calciomercato Roma News: Pjanic resta, Rudiger va via

Pjanic resta, per Rudiger è pronta la cessione: queste le ultime news relative al calciomercato della Roma.

Finito il campionato è tempo di tuffarsi nel calciomercato e la Roma pare già avere le idee abbastanza chiare almeno per quel che riguarda conferme e cessioni. Pjanic resta, Rudiger invece dovrebbe lasciare la capitale. La Roma ha bisogno di far cassa per poter risanare il bilancio e concentrarsi con tranquillità sugli obiettivi di mercato, per questo nelle prossime ore, al massimo domani, mister Spalletti dovrebbe incontrare la dirigenza.

L’impressione è che il giocatore che dovrebbe essere sacrificato per permettere alla Roma di reperire abbastanza liquidità sia Rudiger. Pjanic ha infatti espresso, così come Nainggolan, la volontà di rimanere e nei prossimi giorni potrebbe esserci il rinnovo del contratto che darebbe al centrocampista anche la possibilità di eliminare l’attuale clausola di rescissione di 38 milioni. Sul bosniaco ci sono Juventus e Bayern, ma la clausola limita un po’ i due club e le intenzioni di Pjanic potrebbero bocciarne ulteriormente la cessione.

Diverso il discorso relativo a Rudiger. Il difensore ha disputato un buon girone di ritorno catturando su di sé l’interesse del Chelsea. Proprio nei giorni scorsi, tra l’altro, c’è stato un incontro tra i londinesi e Sabatini. La trattativa è probabilmente già stata impostata: la Roma dovrebbe riscattare il difensore dallo Stoccarda per 9 milioni e rivenderlo per 25. Insomma Rudiger potrebbe essere il giocatore da sacrificare per aver un buon gruzzoletto in mano. Gli indizi parlano chiaro.

Leggi anche: