Calciomercato Roma News, Sabatini: “Tutte le Trattative del Mercato 2016”

VOTA QUESTA NOTIZIA

Da Pjanic a El Shaarawy. Sabatini parla di calciomercato: “Queste tutte le trattative del mercato 2016 della Roma”.

La Roma ha già il suo piano “calciomercato”. Sono diverse le trattative che il club giallorosso si troverà a dover affrontare e intavolare nel mercato 2016 e Walter Sabatini ha già fatto un chiaro quadro della situazione dei capitolini. Nella Roma 2016-2017 ci saranno diverse conferme. Pjanic e Nainggolan, nonostante le richieste provenienti da tutta Europa, restano delle pedine importanti per i giallorossi che cercheranno di resistere alle offerte: “Se mi riesce una manovra a coda di gatto… li tratterremo entrambi”.

Non ci sono dubbi per Stephan El Shaarawy. Il Faraone, reduce da una brillante stagione in giallorosso, verrà riscattato dalla Roma: “La cifra non è alta e lui ha un gran futuro”. Difficilmente nella stagione che verrà ci sarà Szczesny. Il portiere, in prestito dall’Arsenal, quasi sicuramente non verrà riscattato dalla Roma e Sabatini ne spiega le ragioni: “Le pretese dell’Arsenal sono esagerate”. Tra le conferme dovrebbe esserci Dzeko che: “Vuole restare”.

Nel mercato 2016 in casa Roma ci saranno anche diversi ritorni di giocatori andati in prestito nella scorsa stagione. Tra questi figurano Ljajic e Paredes che quasi sicuramente resteranno a Roma: “Ho la parola del procuratore di Ljajic per il rinnovo e non sarà un problema, Paredes vedremo se resterà”. Da piazzare invece sarà Doumbia: “Lo scorso anno aveva diverse offerte, ma quest’anno sarà diverso perché ha scelto di andare al Newcastle e ha sbagliato”. 

In entrata potrebbe esserci l’acquisto di Acerbi, anche se Sabatini frena: “Ha 29 anni, è stato al Milan ed è tornato indietro. Non è bollato per sempre, ma bisogna considerare questo aspetto”. Quasi bocciate le piste per Dembelé e Batshuayi, in quanto le cifre del cartellino dei due giocatori non sono alla portata dei giallorossi. Da valutare Benatia e Caceres: “Il primo si sta offrendo a diverse squadre italiane e ci sono poche possibilità che torni; Caceres ci èiace, è un’ipotesi”.

Oltre alle varie trattative di mercato, Sabatini ha parlato anche del rinnovo di Francesco Totti che dovrebbe rimanere alla Roma ancora per un altro anno: “Se lo merita”.

Leggi anche: