Calciomercato Roma news: ultimissime su Destro, Dzeko, Masuaku e Baba

VOTA QUESTA NOTIZIA

Il mercato della Roma inizia a vivacizzarsi sia in entrata che in uscita. In uscita ancora non si è definita la situazione di Mattia Destro al Monaco, anche perché si è inserito il West Ham che ha fatto richiesta del giocatore, ma la squadra monegasca sembra ancora favorita. Per il raggiungimento dell’accordo però con la Roma tutto è ancora da definire, il problema sembra essere innanzitutto la percentuale di solidarietà, cioè il 5 % che va riconosciuto al club nel quale è cresciuto il giocatore. Inoltre Destro non ha trovato nessuna intesa con il Monaco per l’ingaggio.

In entrata la Roma sta lavorando per rafforzare la fascia sinistra e l’attacco. Sabatini si sta muovendo infatti per Baba, un terzino classe 94 che però ha un cartellino piuttosto oneroso, L’Augsburg richiede per il ragazzo 18 milioni di euro, la Roma cercherà di fare abbassare le pretese del club per cui si attendono sviluppi nei prossimi giorni. Nel caso però la trattativa non dovesse andare in porto, i giallorossi stanno seguendo anche Masuaku.

Altra trattativa importante è quella per Edin Dzeko, l’attaccante in forze al Manchester City rappresenta il profilo ideale del centravanti che richiede Garcia per la sua squadra. Anche in questo caso la richiesta per il calciatore è considerevole, tenuto conto sia dell’importanza del giocatore sia del fatto che ha un contratto di altri tre anni con i Citizens, che non hanno intenzione di fare alcun sconto alla squadra capitolina.

Leggi anche: