Calciomercato Samp, ceduti Maccarone e Volta

Dopo l‘acquisto di Duncan per cui manca solo l’ufficialità, due cessioni per la Sampdoria. Si tratta di Massimo Maccarone e Volta, calciatori che non rientravano nei piani della società.

Maccarone ha militato nella Sampdoria per l’ultima volta nella prima parte della stagione 2011-12, in Serie B, quando segnò 3 reti in 11 partite. Nel gennaio del 2012 il trasferimento all‘Empoli in prestito, dove l’anno scorso ha conquistato la promozione in Serie A. Per restare ad Empoli il giocatore e la società hanno optato per una rescissione del contratto, con relativa buonoscita pe Maccarone di 500.000, come riportato dal secolo XIX.

Anche Massimo Volta, difensore classe 1987,  ha ottenuto una buonauscita, in questo caso 250.000 euro, per accettare il trasferimento al Cesena, dove quest’anno ha militato e conquistato la promozione da protagonista. La società blucerchiata si è cosi liberata di due ingaggi pesanti, ma ora i tifosi e il tecnico Mihailovic aspettano dei rinforzi, dopo le delusioni per i mancati traferimenti di Samuel e Cambiasso.

Leggi anche: Calciomercato Sampdoria, Gabbiadini rinnovata la comproprietà