Calciomercato Sampdoria 2015: Acquisti, Cessioni, Trattative

La formazione blucerchiata nonostante l’ottimo campionato disputato non è riuscita a qualificarsi alla prossima Europa League, la società può però essere soddisfatta per aver fatto ritornare l’entusiasmo nella piazza, il merito è stato soprattutto del presidente Ferrero, ma anche dell’ormai tecnico della Sampdoria Sinisa Mjhailovic.

La speranza dei tifosi era che il loro amatissimo mister sarebbe restato con loro anche il prossimo anno ma non sarà così difatti l’allenatore serbo è il nuovo allenatore del Milan  dove ha preso il posto dell’esonerato Filippo Inzaghi. Al posto di Mjhailovic è stato preso un ex giocatore doriano, cioè Walter Zenga, sicuramente una scommessa quella del presidente Ferrero.

Per quanto riguarda il mercato fortemente dei giocatori la Sampdoria è  fortemente interessata all’attaccante romanista ed in forza al Milan (che vorrebbe trattenerlo) Mattia Destro, i bluciarchiati vorrebbero prenderlo in prestito mentre la Roma per cederlo vorrebbe 15 milioni di euro, ma è disposta a ridurre il costo se la Sampdoria inserisse il centrocampista Soriano nella trattativa ma il giocatore sembra essere incedibile.

Il sogno di Ferrero è Mario Balotelli“Se volesse tornare in Italia, noi l’accoglieremo a braccia aperte e sono certo che da noi farebbe bene” ; inoltre stando a Radiomercato Ferrero vorrebbe prendere anche Alexandre Pato. Per quanto riguarda il mercato in uscita probabile la cessione di Okaka mentre come comunicato dalla stessa società Bergessio ha rescisso il contratto che lo legava alla formazione bluciarchiata.

Acquisti: –

Cessioni: Bergessio (rescissione contrattuale)

SAMPDORIA: TUTTE LE NOTIZIE