Calciomercato Sampdoria 2015, Fernando c’è l’accordo con lo Shakhtar

La Sampdoria potrebbe aver messo a segno un colpo di mercato. I blucerchiati, negli ultimi giorni, si sono fiondati sul centrocampista dello Shakhtar Donetsk Fernando. Ora, come riporta Gianluca Di Marzio, c’è l’accordo tra le parti: la Sampdoria e i neroarancio d’Ucraina parrebbero aver trovato una cifra congrua per concludere l’affare a favore dei blucerchiati, che si accaparrerebbero il calciatore.

Fernando è dunque vicinissimo ad essere un calciatore della Sampdoria: la dirigenza doriana, capeggiata dal vulcanico presidente Ferrero che sta portando avanti la trattativa mediante i suoi uomini, pare decisa a regalare a Zenga un ottimo calciatore, che si è fatto notare per le sue doti da incontrista sia nel campionato ucraino che in Champions League.

Classe 1992, Fernando è un calciatore ottimo nei contrasti, con azioni di gioco difensive molto efficaci, data la sua grande energia e il suo ottimo temperamento in mezzo al campo. Le cifre parlano di una richiesta iniziale di 11 milioni di euro, con l’intesa tra le parti arrivata sulla base di otto milioni, prezzo abbordabile per un ottimo giocatore. Adesso Fernando dovrà trovare un accordo con la Samp per l’ingaggio e la durata del contratto, ma la sensazione è che si farà. Fernando-Samp, l’accordo c’è.

CALCIOMERCATO SAMPDORIA: TUTTE LE NOTIZIE