Calciomercato Sampdoria 2016, per Praet è fatta?

VOTA QUESTA NOTIZIA

Calciomercato Sampdoria 2016, si avvicina Praet. In casa Sampdoria si muove cauto ottimismo per portare Dennis Praet in blucerchiato.

Il calciatore classe ’94 è attualmente in forza all’Anderlecht; la trattativa sarebbe in fase avanzata con l’accordo raggiunto tra le due società su una base di 5 milioni nelle casse della società belga. Adesso la palla e nelle mani di Praet che non è ancora del tutto sicuro prendendosi 24/48 ore per riflettere sull’offerta della società di Ferrero. Sul talento belga ci sarebbero anche altre squadre, ma la Samp è in vantaggio raggiungendo il sì dell’Anderlecht e sta aspettando solo quello del giocatore. Dopo 8 stagioni spese nelle giovanili del Genk, nel 2010 viene notato e preso dall’Anderlecht lanciandolo in prima squadra l’anno successivo all’età diciassette anni.

Da qui in 5 anni il centrocampista arriverà a 180 presenze ufficiali complessive con 27 reti e 39 assist. Il giocatore belga ha iniziato a giocare in nazionale belga under 15 per poi diventare colonna portante e capitano della nazionale under 21; il 12 novembre 2014 esordirà nella nazionale maggiore trovando poco spazio vista la numerosa concorrenza nel suo ruolo. Inoltre il talento belga classe ’94 può vantare tre scudetti con l’Anderlecht e altrettante supercoppe nazionali ottenendo nella stagione 2014-15 un prestigioso premio la Scarpa d’oro belga.

Leggi anche: