Calciomercato Sampdoria, Balanta si cerca di chiudere

La Sampdoria cerca di stringere per Eder Balanta, il difensore colombiano classe ’93, la cui trattativa va avanti da alcuni giorni. La società blucerchiata ha urgenza di acquistare il nuovo difensore centrale (se non due), quindi vorrebbe chiudere non oltre lunedi-martedì. Se infatti Balanta venisse ufficializzato entro questa scadenza, la Sampdoria avrebbe il tempo di completare tutte le pratiche necessarie e schierarlo per la trasferta di Palermo di domenica prossima, valida per la prima giornata di campionato.

A complicare l’affare, secondo quanto riportato oggi dal Secolo XIX, il fatto che il cartellino di Balanta è detenuto all’80% dal suo club di appartenza, il River Plate e per il restante 20% tra vari agenti, tra cui il procuratore del ragazzo. L’accordo tra i due club è stata invece sostanzialmente trovato, sulla base di 6 milioni di euro circa; resta solo da decidere la modalità del pagamento. Ferrero gradirebbe un dilanzionamento in due rate, mentre il River preferirebbe un’ unica soluzione, ma questo non dovrebbe rappresentare un ostacolo.

Per chiudere la trattativa c’è quindi bisogno che Balanta diventi tutto del River; nel frattempo però il difensore colombiano si sta continuando ad allenare con la squadra e potrebbe anche scendere in campo nella gara di campionato contro il Godoy Cruz.

Leggi anche: