Calciomercato Sampdoria, è Fatta per Skriniar e Ranocchia?

Quando siamo ormai entrati nel vivo di questa sessione invernale del calciomercato, la Sampdoria continua ad essere una delle società più attive, sia in entrata che in uscita.

Vincenzo Montella ha chiesto al direttore sportivo Carlo Osti un paio di difensori, in modo da affiancare a Matias Silvestre un centrale di ruolo e spostare Zukanovic sulla fascia sinistra, come previsto a inizio stagione. Nelle ultime ore, le due piste più calde sono senza dubbio quelle che conducono a Milan Skriniar, classe ’95 in arrivo dallo Zilina, e Andrea Ranocchia, colonna della retroguardia dell’Inter che avrebbe raggiunto un’intesa di massima con il club di Massimo Ferrero. Sull’ex capitano dell’undici interista, c’è anche il Milan di Mihajlovic, in cerca di un centrale esperto ed affidabile. Se dovesse saltare l’affare legato al difensore della Nazionale italiana, il quartier generale blucerchiato seguirebbe con attenzione la situazione di Guglielmo Stendardo, messo praticamente fuori rosa all’Atalanta.

Proprio il sodalizio nerazzurro, intanto, avrebbe avviato i contatti con l’entourage di Eder e Soriano, due giocatori che piacciono tantissimo a Roberto Mancini, pronto ad investire su di loro nel caso partisse uno tra Fredy Guarin e Stephan Jovetic, con il colombiano corteggiato da mezza Cina e il montenegrino che potrebbe rimanere fino a giugno, per poi lasciare il posto a un nuovo attaccante di spessore internazionale. L’addio del centrocampista sembra essere sempre più vicino, ecco perchè la trattativa per il fantasista italo-tedesco della Samp potrebbe subire un’accelerata nel weekend.

CALCIOMERCATO SAMPDORIA: LE ULTIMISSIME